Presentazione - I Quattrozampe - Associazione Cinofila Binasco

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
Chi Siamo

In data 11 marzo 2009 un gruppo di binaschini, amanti e possessori di cani, hanno costituito l’Associazione “I Quattrozampe”.
Lo scopo della nostra associazione è essenzialmente quello di promuovere una cultura responsabile dell’essere proprietario di un cane sia in termini di responsabilità verso gli altri per il comportamento del proprio cane sia in termini di rispetto per l’ambiente.
L'Associazione si prefigge inoltre il consolidamento dei vincoli di fraternità e di reciproca solidarietà fra gli associati, e svolge ogni attività utile al conseguimento dei propri fini sociali, ivi comprese attività di volontariato.

Singolarmente seguiamo da anni con interesse l’enorme lavoro che l’ufficio “Diritti degli animali” della Provincia di Milano, su Suo impulso, ha sviluppato e sviluppa: come Associazione ci piacerebbe incontrarVi al fine di un confronto sulle nostre appena nate attività ed aspirazioni, per consigli, suggerimenti….Il nostro primo obiettivo è dotare il nostro paese di un’area attrezzata per sgambatura e socializzazione: siamo rimasti fra i pochi Comuni a non avere ancora questa attenzione di civiltà a favore dei nostri piccoli o grandi compagni di vita.
Per questo siamo intenzionati a mettere a disposizione ogni nostra possibile risorsa, e stiamo già lavorando per sensibilizzare l’Amministrazione e la cittadinanza.

Statuto dell'Associazione

 
Torna ai contenuti | Torna al menu